idea 2006

Viaggi di Natale tra Culture e Tradizioni


Viaggi di Natale nel Mondo
Viaggi di Natale tra culture e tradizioni in giro per il Mondo. Ecco cosa vi aspetta nei principali stati, nel caso decideste di trascorrere le vacanze natalizie all'estero.

Ecco le mete consigliate per le vacanze natalizie alla scoperta di tradizioni e culture:

Viaggi di natale in Spagna
La tradizione popolare vuole che si mangino dodici chicchi d'uva, uno per ogni mese dell'anno, durante gli ultimi dodici secondi dell'anno vecchio.
Porta bene indossare un indumento rosso la notte della vigilia e, dopo il tradizionale brindisi, le persone mettono un anello nella coppa in cui hanno brindato, per propiziare la buona fortuna.

Viaggi di Natale in Francia
Le case sono piene di vischio la notte di Capodanno. Si usa bere molto champagne come bevanda propiziatoria dell'anno che viene. In ogni casa e a mezzanotte, dopo un’abbondante cena a base di prodotti tipici, come il foie-gras, si stappano le bottiglie e si lasciano volare i tappi.

Viaggi di Natale in Grecia
La tradizione vuole che la prima persona che entra in una casa debba spaccare un melogrando tirandolo con forza a terra. Più chicchi si spargeranno, maggiore sarà la fortuna per i proprietari.
Il pane natalizio è la Vassilopitta, all'interno del quale viene inserita una moneta d'oro o d'argento.
Durante il taglio della torta la moneta toccherà a colui che sarà più fortunato per l'anno futuro.

Viaggi di Natale in Inghilterra
Gli inglesi tra i giochi tradizionali del Natale e del Capodanno sono soliti pescare con le dita la frutta secca che galleggia su un liquore infiammato e saltare su di un cerchio di tredici candele disposte sul pavimento senza spegnerne nemmeno una e mangiare una mela infilata in un bastoncino sospeso ad un filo senza spegnere la candela infilata sull'altra estremita'.

collegamenti
Prestiti
Finatel offre finanziamenti on line fino a 50.000 Euro. In tutta Italia
Prestiti | Prestiti Personali | Cessione del Quinto | Consolidamento Debiti | Finanziamenti | Inpdap

>> LINKS